Pricacy e Policy
Modalità di pagamento
Info e costi di spedizione
Condizioni di vendita
Garanzie sui prodotti

 

 

Trattamento Dati Personali

Sottoscrivendo il proprio account attraverso la procedura di registrazione il cliente autorizza carstoreauto.it a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai propri corrieri in modo da permettere lo svolgimento delle procedure di consegna.

I dati personali sono raccolti solo con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure e l’esecuzione del contratto di vendita, tali dati potranno essere esibiti soltanto sotto richiesta delle autorità giudiziarie per eventuali controlli.

In caso di richiesta il cliente si impegna a fornire ad carstoreauto.it copie dei documenti di identità essenziali per la verifica dell’identità, in caso di mancato invio di tali informazioni il contratto di vendita fra cliente e carstoreauto.it decadrà immediatamente.

 

Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 Soldani Autoricambi s.r.l in qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuta a fornire chiarimenti in relazione alle finalità e modalità di trattamento dei dati personali dei clienti e/o consumatori, ai soggetti cui possono essere comunicati e dei diritti da tutelare in relazione alla gestione dei dati personali.

Raccolta dei dati personali

Al fine di proporre i propri servizi e di poter rispondere alle richieste del cliente (informazioni, preventivi, aggiornamenti, ecc.) carstoreauto.it necessita di raccogliere alcuni dati personali utili a tale scopo come: dati anagrafici, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codice fiscale, partita IVA, dati bancari.

Possono essere raccolti anche dati relativi agli ordini effettuati, alle offerte proposte (anche se non accettate), oltre alle eventuali informazioni generali relative alle attività.

Finalità

I dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  • Comunicazione con i clienti riguardanti prodotti e/o servizi relativi ad un ordine o ad un preventivo.
  • Adempimento degli obblighi e dell’esecuzione degli ordini richiesti dal cliente.
  • Esecuzione di carattere contabile e fiscale come richiesto dalla legislazione vigente e da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo.

In base all’ art. 24, comma b del D.lgs 196, per esaudire tali finalità non è necessario il consenso del cliente, in quanto il trattamento dei dati viene effettuato per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge.

Modalità di trattamento

I dati verranno trattati sia con modalità manuali che informatiche con l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.lgs. n. 196/2003.

Non è prevista nessuna forma di diffusione generalizzata dei vostri dati.

 

Diritti di cui all’ art.7 del D.Lgs. 196/2003

Ai clienti è altresì riconosciuto il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.

 

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è: Soldani Autoricambi s.r.l. – Viale Oberdan, 8/B – 05100 Terni – Tel. +39 0744 40443 – info@soldaniautoricambi.it – www.carstoreauto.it

Modalità di pagamento

In tutte le modalità di pagamento, gli articoli verranno inviati al ricevimento del pagamento per intero, salvo esplicite indicazioni dall’Amministrazione.

Le modalità di pagamento di dividono in 3 opzioni: Carta di creditoPagamento con PayPalBonifico Bancario.

Ogni cliente può scegliere quella che più lo aggrada ogni volta che effettua un acquisto.

Carta di credito

Scegliendo di pagare con carta di credito avrai a disposizione un pagamento veloce e sicuro della tua merce, carstoreauto.it it si riserva il diritto di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o copie di documenti che accertino la proprietà della carta utilizzata nel pagamento. In caso il cliente si rifiuti di fornire tali informazioni carstoreauto.it si riserva la facoltà di annullare pagamento ed ovviamente l’ordine.

Se si utilizzano carte prepagate o usa e getta è buona norma tenerle anche dopo l’acquisto in caso di un eventuale riaccredito.
L’accredito delle spese di pagamento verranno direttamente contificate all’interno dell’ordine.

Pagamento con PayPal

Il pagamento tramite PayPal permette di pagare come una normale carta di credito ma aumenta la sicurezza del cliente fornendo solo l’indirizzo email personale per procedere al pagamento.

Il conto PayPal tiene conto di tutte le informazioni del cliente (carte di credito e prepagate) ed una volta aperto il conto non sarà più necessario divulgare dati sensibili sulla rete, sarà necessario solo indicare la propria email(affiliata ad un conto PayPal) alla quale si vuol inviare il pagamento.

PayPal tutela le informazioni dell’acquirente gestendo in prima persona la transazione, l’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

L’accredito delle spese di pagamento verranno direttamente contificate all’interno dell’ordine.

 

Bonifico Bancario

Scegliendo questa modalità di pagamento il cliente deve attenersi alle seguente procedura:

  • Effettuare il bonifico che riporti nella causale: il numero e la data dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante;
  • il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: Autoricambi Soldani s.r.l.

 

Codice IBAN:

IT 26 R 03268 22300 0EM000244689

 

Il cliente deve tener conto che di norma un bonifico impiega dai 3 ai 5 giorni lavorativi prima di essere accreditato, a tale periodo di tempo deve essere sommato il tempo materiale ad eseguire l’ordine e al corriere per inviarlo. Se si desidera effettuare un ordine urgente si sconsiglia di utilizzare questo pagamento.

carstoreauto.it rimarrà in attesa dell’accredito del bonifico bancario per 7 giorni lavorativi, superato questo lasso di tempo l’ordine verrà annullato.

Per ricevere un rimborso è necessario possedere un conto corrente.

Info e costi spedizione

Tempi di consegna

Tutti gli ordini verranno evasi entro 12/24h dalla conferma. Riceverai la merce il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione (per le isole il corriere impiega un ulteriore giorno lavorativo).

In caso di mancata disponibilità della merce verrete contattati da un nostro esperto per indicarvi le tempistiche del ritardo e l’eventuale possibilità di cambiare l’ordine.
Gli orari di consegna del corriere variano dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì di un giorno lavorativo.

 

Costi di consegna

Il costo delle spese di consegna sono calcolate automaticamente dal sito che tiene conto di peso ed ingombro dei singoli oggetti.
Per tutte le spedizioni viene applicato il maggiore tra il peso reale e volumetrico.
Come indicato dalle tabelle, in base al luogo di destinazione il costo del trasporto può variare.
La tariffazione ordinaria riguarda tutte le regioni italiane escluse le isole, la Calabria e altri luoghi in cui il costo di trasporto è differente

 

Peso/Ingombro Italia
0 – 3 kg 6,18 €
3 – 10 kg 8,24 €
10 – 20 kg 10,30 €
20 – 30 kg 11,33 €
30 – 50 kg 14,94 €
50 – 75 kg 19,05 €
75 – 100 kg 24,20 €

 

La tariffazione speciale riguarda quei luoghi in cui c’è una variazione dalla tariffazione ordinaria

 

Peso /

Ingombro

Calabria /

Sicilia

Sardegna Macerata Venezia

Isole minori

Livigno
0 – 3 kg 8.24 € 9.27 € 6.18 € 28.84 € 66.95 €
3 – 10 kg 11.33 € 11.85 € 8.24 € 31.42 € 69.00 €
10 – 20 kg 13.90 € 14.94 € 9.80 € 34.50 € 70.60 €
20 – 30 kg 14.94 € 16.99 € 11.33 € 36.56 € 72.10 €
30 – 50 kg 18.54 € 22.14 € 14.94 € 41.72 € 75.70 €
50 – 75 kg 22.14 € 27.30 € 19.05 € 46.86 € 79.82 €
75 – 100 kg 28.32 € 36.56 € 24.20 € 56.14 € 84.98 €

 

Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale, all’interno della comunità europea è necessario contattare il nostro ufficio amministrativo all’indirizzo email info@soldaniautoricambi.it o al numero +39 0744 404439

 

Controllo della merce al momento del ritiro

Quando viene effettuata la consegna da parte del corriere, prima di accettare la spedizione il Cliente è tenuto a controllare:

  • Il numero dei colli in consegna siano tutti .
  • Lo stato dei colli sia integro, senza danneggiamenti, non siano bagnati o abbiano subito una qualsiasi manomissione anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

In caso si riscontrino danni o mancanze da parte del corriere si deve immediatamente contestare al corriere che effettua la consegna, accettando con la dicitura “ritiro con riserva” e specificandone il motivo nel modulo fornito dallo stesso corriere.

Anche in presenza di un imballo integro il Cliente deve controllare la merce entro otto giorni dal ricevimento.

Ogni segnalazione fatta oltre questo termine non verrà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Informazioni utili

Quando si ritira della merce, è sempre consigliabile controllare bene l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta al corriere. Se si notano anomalie come danneggiamenti all’involucro esterno e si hanno dubbi sull’integrità della merce contenuta è sempre consigliabile ritirare il pacco con riserva. Facendo così è possibile tutelarsi dai danni provocati alla merce dal servizio spedizioni, Car Store Auto non si assume responsabilità in caso di danneggiamento della merce da terze parti.

Nel caso in cui la merce contenuta nel pacco accettato con riserva sia danneggiata, bisogna effettuare un reclamo alla società di trasporto entro otto giorni dal ritiro con riserva.

(Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:
“Art. 1698 Estinzione dell’azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). “.
Qualora non vengano manifestati al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.
Indirizzo spedizione

Durante la registrazione e la conferma di ogni singolo ordine viene data la possibilità al Cliente di controllare e modificare in dettaglio i dati per la spedizione. In caso indicazione errata dell’indirizzo, Car Store Auto non è tenuto a rispedire a proprie spese il materiale ordinato all’indirizzo corretto. La merce verrà inviata all’indirizzo corretto conteggiando un extracosto

Condizioni di spedizione
Tenendo in considerazione tutte le condizioni elencate nel sito, ricordiamo che Car Store Auto o non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Inoltre si ricorda al Cliente che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato e non dia il diritto di annullare l’ordine. carstoreauto.it non si assume nessuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo la consegna è stata effettuata.

Condizioni Di Vendita

Condizioni di vendita

Dopo aver effettuato l’ordine riceverai una email di conferma contenente il riepilogo de tuo ordine, ricordati di controllare se tutti i dati siano corretti!
Se dovesse esserci qualche errore dovrai subito comunicare l’errore ad Car Store Auto

 

Modalità di acquisto

carstoreauto.it accetta ordini solo con consegna sul territorio italiano, per consegne al di fuori del territorio nazionale è necessario contattare il nostro ufficio informazioni.
Ogni volta che si effettua un ordine, viene emessa una fattura del materiale spedito tramite email all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Emessa la fattura non è possibile modificarla in nessun modo.

carstoreauto.it informa che le caratteristiche contenute nel catalogo elettronico cercano di essere le più precise possibile, ma non si assume nessuna responsabilità per le informazioni in esso contenute.

carstoreauto.it si riserva la possibilità di annullare un ordine in caso venga richiesta della merce non più reperibile, comunicandolo tempestivamente al cliente

Nessuna responsabilità può essere imputata ad carstoreauto.it. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da una email inviata al cliente che ne indica in dettaglio tutte le informazioni riguardanti.

In caso di errori contenuti nell’email di riepilogo il cliente è tenuto a comunicarli tempestivamente.
Effettuando un ordine sul sito carstoreauto.it il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni presenti nel sito e di averle accettate.
Con riferimento espresso al codice del consumo D.Lgs 206/05 il cliente potrà ricevere, via email, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla email.

 

Garanzie sui prodotti

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti venduti da Carstoreauto.it sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per accedere all’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura che riceverà nel momento della consegna del prodotto acquistato.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le indicazioni illustrate all’interno della confezione del prodotto acquistato . La garanzia di 24 mesi per difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso ed in base a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il cliente può attivare la procedura di garanzia inviando il prodotto, a proprie spese, presso carstoreauto.it che provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione della garanzia.

Nel caso in cui carstoreauto.it non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito carstoreauto.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di un controllo incrociato e un’analisi sul prodotto restituito in garanzia, si dovesse scoprire un difetto provocato intenzionalmente o provocato da fattori esterni, si procederà per vie legali nei confronti di chi ha inoltrato la richiesta di garanzia.

Difetto di conformità

carstoreauto.it è responsabile nei confronti del consumatore per difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002.
Il difetto di conformità è rappresentato dal difetto di funzionamento.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.

Resi e Sostituzioni

Per ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione si hanno a disposizioni 14 giorni di calendario dalla data di consegna in osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Condizioni fondamentali per un reso

Affinché il reso sia accettato e fondamentale

  • Eventuali rotture devono essere dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce
  • Il prodotto deve essere in perfetto stato (non utilizzato, non usurato, sono esenti le traccie di montaggio)
  • Il prodotto deve essere confezionato nella sua scatola originaria (esente da etichette, adesivi o scritte)
  • Il prodotto sia composto da ogni suo elemento aggiuntivo (accessori, cavi, manuali d’istruzione)
  • Se il prodotto è un casco il reso non copre errori di taglia errata da parte del cliente.
  • Sia presente il CDR (codice di rientro)
  • Il prodotto sia ben impacchettato in una scatola di cartone per la rispedizione

carstoreauto.it non accetterà resi che non soddisfano tutte le caratteristiche elencate sopra decadendo ogni diritto di recesso.
In caso si posseggano tutte le caratteristiche il cliente deve:

  • Inviare una Email all’indirizzo resi@carstoreauto.itallegando il modulo di reso compilato, il problema riscontrato e delle foto esplicative sulle condizioni e lo stato dell’articolo da rendere.
  • Aspettare la valutazione da carstoreauto.it, se il reso viene avallato all’interno dell’email di risposta sarà presente il CDR (codice di rientro) con la quale verrà identificato il reso.
  • Rinviare il reso al seguente indirizzo:
Soldani Autoricambi s.r.l.

Viale Oberdan, 8/B – 05100 Terni
Tel. +39 0744 404439

Il reso deve rispettando tutti i punti indicati e scrivendo sull’involucro di cartone in modo visibile il CDR fornito da carstoreauto.it.
Qualsiasi altra procedura non porterà al riconoscimento del rimborso, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Tempi di rimborso

carstoreauto.it procederà al rimborso della merce entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto la merce ed aver controllato che tutti i requisiti siano stati effettuati

Rimborso su carta di credito o carta prepagata: bisogna attendere il rimborso emesso direttamente alla carta da cui è stata effettuata la vendita. Le tempistiche dipendono solo da chi ha rilasciato la carta.
Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su bonifici bancari: bisogna attendere che la 3-5giorni lavorativi come da prassi bancaria.